Pulp Learning Manifesto

Pulp Learning è un progetto di un gruppo di appassionati ragazzi amanti del Machine Learning, dell’informatica, di algoritmi e di tutta la variegata e multiforme massa di conoscenza che cade sotto il non meglio definito ambito dell’intelligenza artificiale.

Pulp: a soft, moist, shapeless mass of matter”

Ma le nostre passioni non si fermano a questo: ci piace il cinema, la filosofia… siamo curiosi. E tanto.

Ed è anche per questo che abbiamo battuto questa strada: dal pulp, da una massa senza forma di materia, organizzata sotto forma di dati, a conoscenza: questo il tanto agognato sogno del Machine Learning e nostra intima aspirazione.

Ci sentiamo molto debitori nei confronti di internet e nei confronti di persone che per il solo amore di certi argomenti hanno deciso di condividere gratuitamente la loro conoscenza.

Così abbiamo pensato di fare lo stesso, di cercare di mettere a disposizione un po’ di quello che sapevamo per chiunque fosse interessato. Abbiamo deciso di farlo in italiano perché questi argomenti sono talmente importanti che devono arrivare a tutti, senza che la lingua possa essere un ostacolo.

L’obiettivo di Pulp Learning è quindi quello di creare un luogo di formazione, informazione e crescita culturale sui temi legati al Machine Learning. E vogliamo farlo in modo chiaro, semplice, che possa arrivare a tutti.

La persona che scrive (e qui mi tocca parlare in terza persona, ed è un po’ strano) è Davide Nardini, se vuoi qualche info più specifica di indirizzo qui:

Nel tempo però si sono aggregate anche altre persone, cui sono estremamente riconoscente e che spero possano diventare sempre di più.

pulp learning