Chi siamo

Mi chiamo Davide Nardini e sono un vero Machine Learning-lover.

Ho messo su questo blog (leggi il Manifesto!) con le migliori intenzioni: trasmettere passione e conoscenze circa l’ambito del Machine Learning. Mi piacerebbe che Pulp Learning diventasse un progetto aperto, collettivo, un luogo di confronto e incontro tra appassionati e interessati. E’ per questo che per ora mi do del Noi e mi arrogo il diritto di poter scrivere “chi siamo” e non “chi sono”.

Ho iniziato così anche io: dopo le lezioni e gli esami di statistica ho iniziato a leggere quanto più possibile su internet, nei blog e nei siti dedicati, scoprendo piano piano questo fantastico mondo. Ho letto articoli, fatto tutorial e corsi, mi sono esercitato, ho sbattuto la testa contro la tastiera e ho perseverato. Mi sento debitore ad internet, molto di quello che so lo so perché persone che ne sapevano più di me hanno condiviso la loro conoscenza. Mi piacerebbe fare qualcosa di simile. E mi piacerebbe farlo con altri Machine Learning-lovers.

Perché Pulp Learning? Beh, sono abituato a non prendermi troppo sul serio: voglio fare le cose con il massimo dell’impegno e della serietà, però non vorrei essere noioso. Almeno, questo è quello che mi prefiggo. Sono convinto che citare un film, un episodio o comunque un’opera di quella che viene definita cultura “bassa” non vada a svilire la trattazione, ma anzi, penso che la possa rendere più interessante ed attraente.

E poi andiamo… Quanto è forte Tarantino?!

NB Ho appena scritto: “Quanto è forte Tarantino” e poi subito dopo metto una foto con la maglia di Star Wars… Lo so, non è molto coerente… Ma del resto: quanto è forte Star Wars?!